giovedì 12 dicembre 2013

LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCIA GLI STIPENDI DEGLI STATALI


Incostituzionale la Legge Elettorale. Incostituzionale il Finanziamento ai Partiti. Il fiume in piena della legittimità costituzionale lasciava ben sperare anche per gli stipendi degli statali. Ma Troppo ardire si è chiesto alla Corte.
Si perché tra le importanti illegittimità ora decantate, dopo aver tenuto sulle spine i lavoratori pubblici per oltre 30 giorni, il Giudice delle Leggi ha respinto il ricorso con cui si chiedeva di sbloccare stipendi ed indennità al pubblico impiego. Ci siamo illusi che tutti i lavoratori fossero parificati ai magistrati, già vincitori del ricorso soltanto un anno fa. In fondo il motivo del contendere non era differente, lo erano solo i ricorrenti.
Ci voleva un atto di coraggio per sbugiardare le dicerie, i pettegolezzi, i maldicenti, i rassegnati. E’ bastato leggere le righe della sentenza nr. 304/2013 per capirlo dichiara non fondate le questioni di legittimità costituzionale dell’art. 9, comma 21, terzo periodo, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78 (Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica), non siamo tutti uguali.
Guai a chi tocca i loro stipendi, guai a chi si illude, guai a chi non si rassegna.
Non poteva essere altrimenti: con questi chiari di luna, attendersi un ribaltone sarebbe stato come credere che i privilegi nel pubblico impiego non esistono. Ma alle favole non ci crediamo più.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene non avevo dubbi...l'unico giudizio vero, universale lo sapete chi lo può dare...pagherete e sarete voi ad essere giudicati per le vostre malefatte continue!!!! Alla fine i conti tornano sempre e giustizia sarà fatta...!!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti Lanzo, sempre il primo a tenerci informati

Anonimo ha detto...

di questa casta la misura è ormai colma!!!

Anonimo ha detto...

BASTEREBBE LASCIARE A LORO TUTTO IL LAVORO DURO VISTO CHE NOI SIAMO MENO PROTETTI COSTITUZIONALMENTE PARLANDO E IL CARRELLO DEI FASCICOLI LASCIARLO PORTARE A LORO COSì POI SI VEDE CHI EFFETTIVAMENTE LAVORA

Anonimo ha detto...

Non ci credo al giudizio universale. E poi sarebbe troppo comodo per loro. Devono morire tutti adesso questi maledetti!

Anonimo ha detto...

Vergognaaaaaaaaaaaaaaa

bistecca ha detto...

Visto chi è il presidente e da chi è stato nominato non potevamo aspettarci un risultato differente

Anonimo ha detto...

Non avevo dubbi!!! Già quando fu bloccato il tutto, solo loro ebbero un aumento stipendiale!!! Ricordate? Ora cosa vi aspettavate?

Anonimo ha detto...

Io direi di impugnarlo perché se siamo tutti uguali non si capisce perché gli altri tipo il Presidente della repubblica e i parlamentari aumentano i loro stipendi!

Anonimo ha detto...

Avevate dubbi? Loro fanno e disfanno sulla pelle di chi non arriva più neanche a fine mese.
Andrebbero cacciati tutti con la forza, solo un un colpo di stato potrebbe aiutare questo paese ad uscire da questo inesorabile coma sociale!