mercoledì 3 settembre 2014

RENZI CONFERMA: NON CI SONO I SOLDI PER SBLOCCARE GLI STIPENDI!


Gli stipendi degli statali rimarranno congelati anche nel 2015. Dopo giorni di voci, arriva l’annuncio del ministro della Pa Marianna Madia: «In questo momento di crisi le risorse per sbloccare i contratti a tutti non ci sono», spiega.


Ora aggiunge, «prima di tutto» guardiamo «a chi ha più bisogno», quindi «confermiamo gli 80 euro, che vanno anche ai lavoratori pubblici». D’altra parte, sottolinea il ministro, «i contratti hanno iniziato ad essere bloccati all’inizio della crisi». Una crisi che «visti i dati sull’economia» prosegue e che «il governo è impegnato» a superare. Uno sforzo che secondo il ministro deve coinvolgere «tutti» sia «il governo che le parti sociali». Quindi il governo preferisce stanziare le risorse per gli 80 euro piuttosto che sbloccare le legittime indennità spettanti. Renzi voleva uno scontro con i sindacati? Questa è la miccia che farà esplodere l’autunno caldo.

I sindacati sono sulle barricate, ma non solo.


Si mobilita anche il web. In rete nasce, infatti, l’organizzazione di una manifestazione autonoma indetta per il 24 Settembre, che coinvolge forze di polizia e appartenenti alle forze armate, contro il Blocco delle Retribuzioni.  

Non esitiamo a partecipare....

Nessun commento: