martedì 16 settembre 2014

50MILA A PROTESTARE PER IL BLOCCO STIPENDI DI MILITARI E POLIZIOTTI

Sono numeri impressionanti quelli preannunciati per la manifestazione di mercoledì 24 settembre alle ore 11, tanto che la Digos di Roma ha contattato gli organizzatori per spostare i numerosi partecipanti da Piazza Montecitorio a Piazza dei Santi Apostoli. C’è chi parla della “carica dei 50mila”.

Un’adesione volontaria ed indipendente senza alcuna sigla che promotrice, se non un gruppo di facebook e la forza di volontà dei migliaia di aderenti.

Il governo è evidentemente in una fase di stallo. Non sa che pesci prendere, se trincerarsi dietro la linea dura o cedere alle rivendicazioni legittime. In questa confusione, tra i tira e molla di Palazzo Chigi, i partecipanti aumentano ed il tempo a disposizione di Renzi per decidere diventa sempre di meno.

Un'unica preoccupazione: eventuali strumentalizzazioni nella protesta, che potrebbero esserci soprattutto quando la manifestazione è spontanea o non organizzata e può avere anche celebrazioni particolarmente eclatanti.
Ora sono tutti paladini della giustizia, tutti comprendono il disagio del Comparto Sicurezza, ma credo sia troppo tardi per appiccarci il cappello di un partito, di un associazione, di un sindacato.
Pensare che tra i tanti tweet, sarebbe bastato un impegno, serio questa volta…

2 commenti:

Unknown ha detto...

Vorrei una gran partecipazione solo con bandiere tricolore.Senza partito o politici.solo popolo italiano e forze dell'ordine tutte.
Nonno Adriano.

armando ha detto...

Un governo che utilizza gli uomini delle forze dell'ordine per coprire i suoi abusi e soprusi deve andare a casa, il politico più onesto commette ultra reato di peculato.