martedì 17 marzo 2015

MINISTRO LUPI: MAI CHIESTO NIENTE!...EH SÌ, STICAZZI!


"Sticazzi", è esclamazione che, mi pare, tragga origine dal personaggio di un simpatico programma radiofonico. Piano piano, è divenuta espressione ad indicare una certa stizza, un po' di indignazione, una certa insofferenza, una qualche ironia, con una picca di simpatia.


Si adatta, come commento sintetico ed immediato, alle situazioni più disparate, e pure, quindi alle dichiarazioni di Lupi, che reagisce alle domande di giornalisti curiosi ed impertinenti, affermando: mai chiesto niente!

Si riferisce, la sdegnata risposta, alle pungolature insinuanti che lo indicano destinatario di regali da parte di personaggi inquisiti, accusati di corruzione, appalti manovrati, e brutture del genere. Gli si contesta, a Lupi, l' aver accettato abiti di taglio sartoriale, che lui dice non avere chiesto, e però...se "sartoriale" è la fattura, le misure per la confezione gliele avranno preventivamente prese...no?! E poi, un regalino al figlio, un rolex da 10.623 euro (perchè ai giornalisti, i fetenti, piace essere precisi), lo si restituisce, se di provenienza "pericolosa", anche se non chiesto.

E comunque, per il ministro Lupi, vale, pesante, la considerazione che, il massimo degli imputati, è stato suo uomo di particolare fiducia, sempre difeso, sempre ardentemente sostenuto! Il che, può non essere reato, sotto il profilo penale, ma, politicamente...uno che affida la responsabilità delle opere del suo ministero ad un furfante incallito, dovrebbe risponderne, con dignitose dimissioni!


Ma pare che Lupi, suggerito al riguardo, abbia sbottato: sticazzi!!!...

tratto da forum politico di sabinosarno1

Nessun commento: