martedì 19 febbraio 2013

L'agenda sicurezza del MIR


In questa campagna elettorale c’è un tema assente, un tema molto importante di cui nessuno parla, ed è quello della sicurezza.

Si, perché mentre ci si arrovella sul come abbassare la tassa sulla proprietà di una o più case (cosa anche giusta per certi versi), ci si dimentica di affrontare tematiche importanti ed imprescindibili soprattutto nella nostra regione.

Un tema di cui non si parla, perché scomodo e spinoso. Ma anche perché dopo un’evidente politica disastrosa sulla sicurezza nazionale ed in particolare dell’Umbria, si preferisce sollevare il giudizio per evitare di fallire nuovamente. Il MIR è l’unico movimento che ha proposto un programma sulla sicurezza innovativo ed efficace, un rinnovamento quindi programmatico ma anche nei volti e nelle composizioni delle liste, annoverando numerosi candidati in tutta Italia che provengono dal Comparto Sicurezza e Difesa.

Occorre approcciarsi al tema della sicurezza con sensibilità e competenza che sinora sono assolutamente mancati, causando un’emorragia degli studenti, una contrazione del turismo, un crollo del mercato immobiliare e dell’immagine della nostra regione agli occhi dell’intera nazione.

 Siamo pronti, quindi, a proporre idee innovative ma anche fattive, che ci permettano di ridisegnare progetti organici e integrati sulle politiche della sicurezza, non più lasciate alla contingenza e all’emergenza del momento.

Nessun commento: