venerdì 29 agosto 2014

SBLOCCA ITALIA, MA NESSUN SBLOCCO STIPENDI. L'AUTUNNO CALDO E' ALLE PORTE


La Polizia dona il sangue contro Renzi-Dracula, le forze di polizia in piazza con un flash mob, il Comparto Difesa, allo stremo, lancia sos attraverso i co.ce.r.. Renzi? Mangia il gelato!


Vari modi per far capire al governo che si continua a mortificare un'intera categoria con blocchi degli stipendi e scatti d'anzianità che perdurano ormai da troppi anni.
Ma i telegiornali di pulcinella non ne parlano, rotocalchi di una realtà che non è quella in cui viviamo, trasmettono notizie “evidentemente più importanti”. L’opinione pubblica non deve forse sapere lo stato di agitazione che anima le forze armate e di polizia?
Abbiamo un Premier di sinistra (?) che da buon Marchese del Grillo sfida i sindacati ad un autunno caldo, che cinguetta ed invita alla #serenità, ma quale serenità? La sua forse, mentre gusta il gelato!
Anche oggi abbiamo atteso invano che il Consiglio dei Ministri si pronunciasse sul blocco. Anche solo un accenno, una parola, vera, sincera, sulle sorti del Comparto Sicurezza e Difesa e su tutti gli statali. Ma nulla. Sblocca Italia? Renzi, ma a chi vuoi darla a bere? Volete far ripartire l’economia annientando i consumi, bella ricetta, complimenti!

Credo proprio che il tanto atteso autunno caldo a gran voce reclamato dal premier non tarderà ad arrivare!

Nessun commento: